Piazza Mazzini, 1
Tel. 0861 / 61 70 319

email: anagrafe@comune.bellante.te.it

Servizio Statistica

Cura i censimenti della popolazione e delle abitazioni.
Svolge indagini in collaborazione con l’ISTAT e cura le statistiche periodiche del Comune.
Effettua le selezioni per i rilevatori del censimento.

Ufficio Anagrafe:

Predispone:
Iscrizioni e cancellazioni anagrafiche per trasferimento di residenza da e per altro comune e da e per l’estero.
Variazione di indirizzo in ambito comunale
Scissioni/unioni familiari

Aggiornamento Patente e carta di circolazione in occasione dei trasferimenti di residenza o di via (Le relative dichiarazioni devono essere presentate all’Ufficio entro venti giorni dalla reale instaurazione della dimora di fatto: presentarsi con un documento di identità e codice fiscale eventuali patenti e libretti di circolazione di veicoli, motoveicoli, ciclomotori di proprietà.)

L’Ufficio, inoltre, rilascia i seguenti documenti:

Stato di famiglia
Certificato di residenza
Certificato contestuale
Certificato di cittadinanza
Certificato di esistenza in vita
Certificato di vedovanza
Certificato di stato libero
Certificato di nascita
Certificato di matrimonio
Certificato di morte
Certificati storico anagrafici
Legalizzazione di fotografie
I certificati con scadenza hanno validità sei mesi. (Possono essere presentati anche se scaduti di validità, qualora chi li presenta specifichi in fondo che lo stato non è mutato, non c’è bisogno della firma autenticata.)
C.I.E. – carta di identità elettronica (documenti: una foto recente senza occhiali, tessera sanitaria, carta identità scaduta)

Modulistica on-line
Vai alla sezione Modulistica per visionare la documentazione disponibile (formato pdf). (In aggiornamento)

orario apertura al pubblico:

la mattina:          dal lunedì al venerdì ,    dalle ore 08:30 alle ore 12:30

il pomeriggio:    il martedì ed il giovedì: dalle ore 15:30 alle ore 17:30