Bellante, 21/11/2022
Ai nuclei familiari residenti nel territorio dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 22 “Tordino-Vomano”, nei Comuni di Bellante, Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Morro D’Oro e Roseto degli Abruzzi, che si trovino in temporanee condizioni di disagio socio-economico, prive di rete familiare che non possono, per particolari e accertati motivi, svolgere attività lavorativa, si rende noto che è aperto il bando per la presentazione delle domande per la richiesta di contributi socio-economici di cui al presente avviso.
I contributi saranno concessi nel limite delle disponibilità finanziarie destinate dai singoli Comuni che hanno aderito all’azione.
Per ogni persona o nucleo famigliare richiedente il contributo socio-economico finalizzato ed urgente non potrà superare per l’anno 2022 l’importo massimo di € 400,00.
L’istanza dovrà essere corredata della seguente documentazione:
- Documento di identità in corso di validità;
- Certificazione ISEE in corso di validità;
- Documento utile a chiarire la natura, l’origine e l’entità del bisogno portato dal richiedente. a tal proposito l’Assistente Sociale ed il Segretariato sociale hanno facoltà di richiedere la documentazione che conferma la veridicità di quanto dichiarato e ogni ulteriore documento ritenuto utile per l’istruttoria della domanda e l’ammissione dell’istanza.
Oltre che sul sito istituzionale del Comune di Bellante, i modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Bellante [referenti: Giovanna Cascioli tel. 0861/6170337 (Segretariato Sociale) – Franca Capece tel. 0861/6170316 /Assistente Sociale) ].
Inizio presentazione domande 21/11/2022 – termine presentazione domande 05/12/2022.