Bellante, 8 febbraio 2022

Data inizio presentazione domande 09/02/2022 – data fine presentazione domande 04/03/2022

I  nuclei  familiari  residenti nel Comune di Bellante, più  esposti  ai conseguenti effetti  economici o  in  stato  di  bisogno  possono  presentare  domanda  per l’assegnazione di contributi per pagamento canone di locazione e/o utenze domestiche,  ai  sensi  di  quanto  previsto  dall’art.  53 del decreto legge n. 73 del 25 maggio 2021  e dell’Ordinanza  del  Capo  del  Dipartimento  della  Protezione  Civile  n.  658  del  29/03/2020  e  della deliberazione  di  Giunta  Comunale  n.  10 del 03/02/2022;

La domanda di contributi per canoni di locazione e per le utenze domestiche (riferite al servizio idrico, elettrico, fornitura gas e TARI) può essere presentata da un solo componente per ogni nucleo familiare.

L’istanza   va  predisposta  con  l’apposito  modello  di  seguito  allegato  e  va  presentata  prioritariamente per  via  telematica,  mediante  l’invio  a  mezzo  mail  al seguente  indirizzo mail: protocollo@comune.bellante.te.it.

Coloro  che  sono  impossibilitati  alla trasmissione  telematica,  potranno presentare la domanda in  forma  cartacea, mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Bellante, sito in Piazza Mazzini n. 1.

Possono accedere all’intervento destinato ai contributi per i canoni di locazione i  nuclei  familiari residenti ed effettivamente dimoranti  nel territorio comunale di Bellante che, alla data di presentazione della domanda:

• siano titolari di un contratto di locazione, regolarmente registrato ed intestato ad uno dei componenti il nucleo familiare (la cui copia deve essere obbligatoriamente allegata alla domanda a pena di inammissibilità della stessa), relativo ad un immobile adibito ad abitazione principale e corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo familiare istante;
  • non siano titolari del Contributo di Autonoma Sistemazione per sisma.

Possono accedere all’intervento destinato ai contributi per le utenze domestiche (riferite al servizio idrico, elettrico, fornitura gas e TARI) i nuclei  familiari residenti ed effettivamente dimoranti  nel territorio comunale di Bellante che, alla data di presentazione della domanda:

• siano titolari di un contratto per utenze domestiche per l’immobile adibito ad abitazione principale (riferite al servizio idrico, elettrico, fornitura gas e TARI) intestato ad uno dei componenti il nucleo familiare anagrafico ed abbiano avvisi di pagamento (fatture, bollette, ecc.), da allegare in copia obbligatoriamente alla domanda a pena di inammissibilità della stessa.

Al fine di attestare il possesso dei requisiti  per l’accesso all’intervento previsto dal provvedimento, il beneficiario dovrà presentare la domanda in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

Le domande di contributi per canoni di locazione e per le utenze domestiche (riferite al servizio idrico, elettrico, fornitura gas e TARI) saranno evase sulla base delle graduatorie dei nuclei familiari istanti da stilare con l’osservanza dei criteri di cui all’art. 1, commi 1, 2 e 3 dell’allegato avviso pubblico.

Per ulteriori informazioni  contattare, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:30, e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30, i seguenti numeri telefonici dell’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente:

0861/61703160861/6170337.

Avviso-contributi-canoni-locazione-e-utenze-domestiche-dl-73-2021-08-02-2022-PUBBL..pdf

nuovo-mod.-Domanda-contributi-canoni-locazione-e-utenze-domestiche-dl-73-2021.doc

nuovo-Schema-di-Accordo-di-fiducia.docx