FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALLE ABITAZIONI  IN LOCAZIONE – ANNUALITA’ 2021 – LEGGE 431/98

Presso il Ministero dei Lavori Pubblici è istituito un fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, la cui dotazione annua è determinata dalla legge finanziaria. Le risorse assegnate al Fondo sono ripartite annualmente tra le Regioni su proposta del Ministro dei Lavori pubblici e dal CIPE (Comitato Interministeriale Programmazione Economica) e distribuite ai Comuni. I Comuni definiscono le modalità di erogazione dei contributi, individuando con appositi bandi pubblici annuali i requisiti dei conduttori che possono beneficiarne.

La Regione Abruzzo con nota prot. 10598 DEL 19/10/2021 ha invitato i Comuni ad individuare il fabbisogno necessario al fine dell’individuazione della somma necessaria;

Modalità di partecipazione e documentazione

Al fine di individuare la somma è necessario compilare un’apposita domanda, su modello predisposto dal Comune, in cui dovrà essere dichiarato il possesso dei requisiti previsti dal bando (a cui si rinvia per una lettura dettagliata).

Termini e scadenze

Presentazione domande: Entro il 30 novembre 2021.

Attenzione: per l’elenco completo dei documenti da allegare si rinvia ad un’attenta lettura del bando.

scansione_2021102909110300.pdf

DOMANDA