Bellante, 26 Luglio 2021

Si informano gli interessati che le Borse di studio “Fondo unico per il Diritto allo Studio” D.Lgs. 63/2017  sono una iniziativa del Ministero dell’Istruzione per il contrasto alla dispersione scolastica e il potenziamento del Diritto allo Studio, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso.

Gli studenti beneficiari sono stati individuati dalle rispettive Regioni tramite apposito Bando o anche sulla base di graduatorie già esistenti e finalizzate all’erogazione di analoghi benefici.

Sono ancora disponibili, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale , per tutti gli studenti  individuati dalla propria Regione come beneficiari degli anni Scolastici  2017/2018 – 2018/2019 e 2019/2020 e che ancora non si sono presentati per la riscossione.

Per ulteriori dettagli relativi alle modalità di riscossione consultare il sito IO STUDIO del Ministero della Pubblica Istruzione: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

E’ anche possibile richiedere informazioni al numero 06/40409803 oppure inviare una email alla Regione Abruzzo all’indirizzo stefania.ciccone@regione.abruzzo.it

I nominativi dei ragazzi che devono ancora riscuotere la borsa di studio sono anche disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all’operatore di sportello di incassare un “Bonifico domiciliato” erogato dal Ministero dell’Istruzione.