Bellante, 3 giugno 2021

Si informano i cittadini interessati che sono aperte le iscrizioni per l’adesione ai servizi di “Navetta Sociale e Taxi Sociale” istituiti con delibera di G.C. n. 42 del 20 maggio 2021 in esecuzione del Programma Nazionale di riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate e della specifica linea di azione “Trasporto disabili”.

Tali servizi  faciliteranno gli spostamenti dei cittadini residenti disabili, anziani, minori ed adulti in difficoltà, che si trovino in condizioni di bisogno e non siano in grado di provvedere autonomamente al trasporto per mancanza di mezzi propri, mancanza  o grave impossibilità dei familiari o impossibilità di utilizzare i mezzi pubblici.

La Navetta Sociale è riservata al servizio di trasporto continuativo, per raggiungere uffici pubblici e servizi, quali Municipio, banche, uffici postali, ambulatori medici e farmacie. Collegherà le seguenti frazioni: Collerenti, S.Angelo, Chiareto, Villa Penna, Capoluogo, Bellante Stazione, Villa Rasicci, San Mauro, Molino San Nicola e Ripattoni.

Il Taxi Sociale è riservato al servizio occasionale, ovvero al trasporto di utenti su chiamata per visite mediche  o specialistiche, esami clinici, cicli di cure e riabilitazioni.

Gli orari e le fermate verranno in seguito definiti.

Le domande da scaricare dal link sottostante devono essere presentate al Protocollo dell’Ente, anche a mezzo email o tramite PEC.

avviso-Navetta-Sociale-schema-domanda.pdf

avviso-Taxi-Sociale-schema-domanda.pdf