Bellante, 5 Febbraio 2019

Si informano i cittadini dell’unione europea residenti in Italia che in occasione delle prossime elezioni europee (che avranno luogo dal 23 al 26 maggio 2019) potranno esercitare presso questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

Per poterlo fare occorrerà presentare al Comune apposita domanda per l’iscrizione nell’apposita lista aggiunta istituita presso il Comune.

Tale domanda dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro e non oltre il giorno 25 febbraio 2019  al seguente indirizzo:

COMUNE DI BELLANTE – Ufficio Elettorale – Piazza Mazzini, 1 – 64020 BELLANTE

oppure

a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.bellante.te.it, allegando la copia di un documento di identità.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del cittadino in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.
Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, il cittadino potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.

L’Ufficio Elettorale è, in ogni caso, a disposizione dei cittadini per eventuali, ulteriori informazioni.

Allegati:

Allegato-A-italiano.pdf

Allegato-C-Italiano.pdf

Annex-A-English.pdf

Annex-C-English.pdf

Annexe-A-Français.pdf

Annexe-C-Français.pdf

Anlage-A-Deutsch.pdf

Anlage-C-Deutsch.pdf

Dipartimento per gli affari interni e territoriali