Nevicate gennaio 2017, avviso alle imprese agricole:
La Regione Abruzzo informa che eventuali segnalazioni di danni non assicurabili superiori al 30% della Produzione Lorda Vendibile, devono essere inoltrate al Servizio Territoriale per l’Agricoltura competente per territorio (scarica i recapiti degli Uffici), entro il termine di 10 giorni dalla data dell’evento.
Dette segnalazioni vanno redatte esclusivamente (pena archiviazione dell’istanza) mediante l’apposita modulistica, approvata con determinazione dirigenziale n. DPD020/76 del 21/10/2016 dal competente Servizio del Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della Pesca, scaricabile al link: http://www.regione.abruzzo.it/content/modulistica-calamità-naturali.
Il rispetto della suddetta scadenza è condizione inderogabile per rispettare il termine di 60 giorni (D. Lgs. 102/04), dalla cessazione dell’evento dannoso, per l’invio della proposta di declaratoria della eccezionalità dell’evento (deliberazione di Giunta Regionale) al Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
termine ultimo assegnato per la segnalazione danno, limitatamente all’evento, è stabilito al 28 febbraio 2017.